Arte Storia e Storia da scoprire
Teramo. La memoria storica della piccola cittadina è conservata nei luoghi del tempo: la cattedrale di Santa Maria Assunta del XII secolo, l’anfiteatro e il teatro romano, la chiesa medievale di Sant’Anna dei Pompetti e la chiesa di Sant’Agostino.
Atri. Numerose le bellezze artistiche e architettoniche che caratterizzano il borgo medievale di Atri: la basilica di Santa Maria Assunta costruita tra il XIII° e il XIV° secolo, il Palazzo ducale del 1395 residenza della famiglia Acquaviva d’Aragona, il teatro romano, i numerosi palazzi nobiliari, il teatro comunale.
Civitella del Tronto. L’ammirevole Borgo, l’imponente fortezza borbonica del cinquecento, la stupenda vista dall’alto del panorama fanno di Civitella del Tronto una metà turistica da visitare.
Campli. L’incantato Borgo offre un percorso culturale sulle tracce della famiglia Farnese alla scoperta del palazzo del Parlamento del XIII° secolo, degli affreschi e i dipinti della cattedrale di Santa Maria in Platea del 1395. Campli è anche spiritualità: la Scala Santa di 28 gradini da salire in ginocchio, per ottenere la remissione dai peccati.
Le maioliche di Castelli. Le storiche botteghe del piccolo paese e i nuovi laboratori offrono ai visitatori la possibilità di ammirare ed acquistare le preziose maioliche nate da una tradizione datata XV° secolo. Forme, colori, decorazioni originali caratterizzano le ricercate maioliche.
Prenota la tua vacanza
Previsioni meteo
Info & Utilità
Le Nostre Proposte
Proposte tematiche studiate da noi per la vacanza che cercavi
Crea la tua Esperienza
Seguici!