Esperienze in natura da vivere
Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Prevalentemente montano, i tre gruppi montuosi dei Monti Gemelli, dei Monti della Laga e della catena del Gran Sasso d’Italia vantano con più di venti vette che superano i 2000 metri di altitudine. Notevole è il patrimonio floreale e faunistico che il Parco protegge.
Il Gran Sasso d’Italia. Meta nota agli amanti della natura e della montagna, si caratterizza per la presenza di numerosi segnalati sentieri percorribili a piedi, in bike e a cavallo.
Riserva Naturale Regionale dei Calanchi di Atri. L’oasi WWF si estende per circa 380 ettari e ospita specie faunistiche di rilevante importanza come il falco pellegrino, la civetta, l 'allocco e mammiferi come la volpe, la donnola e la faina. Le straordinarie formazioni geologiche note come calanchi disegnano il paesaggio della riserva e lo caratterizzano.
Riserva naturale Gole del Salinello. Un’esperienza tra natura, eremi, grotte, cascate all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ai piedi dei Monti Gemelli.
Fosso dell'Acero. La località dei Monti della Laga è nota come Cento Fonti o Cento Cascate. A primavera lo spettacolo naturale delle cascate d’acqua offrono suggestive visioni.
Prenota la tua vacanza
Previsioni meteo
Info & Utilità
Le Nostre Proposte
Proposte tematiche studiate da noi per la vacanza che cercavi
Crea la tua Esperienza
Seguici!